Lavoretti di natale con tubi di cartone

scritto da Rosa Forino - novembre 07, 2014

Si apre oggi la rubrica Natale in festa dove potrete ritrovare suggerimenti, idee e tutorial per rendere le feste natalizie uniche senza spendere tanti soldini.


Ogni settimana verranno raccolti progetti con un unico tema utilizzando però tecniche creative diverse per dare modo a tutte voi di lasciarvi ispirare e di realizzare piccoli lavoretti utilizzando materiali insoliti e riciclosi e allo stesso decorare con allegria le vostre case.

Un modo per rendere speciale il vostro natale, con momenti di incontro e di condivisione creativi da poter fare magari in compagnia anche dei più piccoli.
Tubi di cartone per un natale in festa

I progetti di oggi sono tutti realizzati con i rotoli di cartone un materiale molto duttile ed economico con idee veramente per tutti i gusti e soprattutto per grandi e piccini.

Il bello di questo materiale è che è possibile reperirlo con facilità basta guardarsi intorno, per esempio lo trovate nella carta assorbente, nei rotoli di carta igienica, al centro di carta stagnola e pellicola e in tanti altri prodotti che avete in casa, quindi conservateli, perché come vedete c'è veramente tutto un mondo ricicloso da scoprire 

Oggi parte anche la raccolta dei progetti natalizi dove potrete inserire tutti i vostri lavori creativi a tema NATALE, un modo per condividere le vostre creazioni con i fans di kreattiva e poi avrete la possibilità di essere selezionate per apparire sulla pagina facebook ricca di consigli creativi e di culinari, per partecipare basta inserire il link del tuo progetto attraverso InLinkz , se non lo sai utilizzare qui trovi il tutorial

Se poi vuoi fai conoscere questa iniziativa anche alle altre blogger condividi l'immagine e il link di questo post inserendoli nel tuo progetto hai tempo fino al 10-01-2015 per partecipare 
http://kreattiva.blogspot.com/2014/11/natale-in-festa-tubi-di-cartone-natale-raccolta.html

--------- Iniziativa Conclusa --------

323 Partecipanti qui troverete i tutorial

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

13 comments

  1. Quanti bei progetti riciclosi!! Davvero belli i babi natale e i fiori!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Belli belli! Alcuni li avevo già visti cercando sul web e mi hanno ispirata molto. Poi questa settimana ho deciso di fare il calendario dell'avvento assieme a mio figlio, una gran soddisfazione. Ho già inserito il mio progetto e condiviso la raccolta sul mio blog :)
    Un salutone
    Roby

    RispondiElimina
  3. Ciao, la renna è un mio progetto!!!
    Grazie mille per avermi inclusa :-)
    A presto
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piacerebbe molto inserire il link diretto al tuo post, purtroppo non sono riuscita a trovarlo, me lo indichi claudia
      GRAZIE!!!

      Elimina
    2. http://claudiagemini.blogspot.it/2012/11/dream-challenge-1112.html

      GRAZIE A TE :-)

      Elimina
  4. Ciao, ho linkato un mio calendario dell'avvento (http://flowerlena.blogspot.it/2013/12/tutorial-calendario-dellavvento.html) sper di aver fatto tutto giusto! Ciao Lena

    RispondiElimina
  5. Davvero molto carini e natalizi ...... i miei preferiti sono i Castelli
    Bravissima - Grazie ancora per il Link Party, un saluto e Buona domenica

    RispondiElimina
  6. Presente! Ho visto la tua idea e mi sono messa all'opera con una decorazione per l'albero! A presto!

    RispondiElimina
  7. Grazie Rosa per questa bella raccolta. Mi sono inserita anche io.
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosa! Mi hai fatto davvero un enorme regalo condividendo il mio progetto, grazie ancora!
    Il mio blog è praticamente neonato e io sono ancora molto inesperta quindi non so se ti arriva la notifica della mia risposta al tuo commento...ho approfittato di questa cosa per tornare sul tuo bellissimo blog e ringraziarti anche qui :)
    A presto!
    Linda

    RispondiElimina
  9. Cara Rosa, ho inserito anche io i miei links :)
    spero di aver fatto tutto nel modo giusto!!!
    buon anno carissima!

    RispondiElimina