Progetti creativi per Halloween

scritto da Rosa Forino - ottobre 16, 2014

Amata, ignorata, criticata la festa di Halloween per me è un modo divertente per esorcizzare le paure più nascoste, per lasciare che la fantasia possa lasciar fuori tutto il male del mondo.

Per questo quando ho letto questa frase di Lesley Bannatyne sul sito tuttohalloween.it mi sembrava giusto condividerla con tutte voi, perchè rende l'idea di come vivere questo momento di gioco e di spensieratezza.

"C’è un sacco di speranza nella festa di Halloween. Si celebrano valori universali come la generosità, l’immaginazione, il senso della comunità. Nella tradizione, è sempre stata descritta come la notte in cui, una volta all’anno, si apre la frontiera tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Mi piace pensare che oggi Halloween è un evento in cui, una volta all’anno, tutte le barriere tra le persone possono essere temporaneamente revocate.” 

Per quanti come me amano realizzare delle piccole decorazioni a tema ecco qualche idea
Se anche tu hai realizzato un progetto o una ricetta per halloween condividila con i fans di kreattiva basta inserirlo nella lista qui sotto appositamente creata (se non sai come utilizzare InLinkz qui trovi il tutorial)  potresti apparire sulla pagina facebook di kreattiva che vanta più di 800.000 mi piace. Se poi vuoi fai conoscere questa iniziativa anche alle altre blogger condividendo l'immagine e il link di questo post inserendoli nel progetto che condividi hai tempo fino al 30-11-2014 per partecipare

--------- Iniziativa Conclusa --------

86 partecipanti scopri i loro tutorial 

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

17 comments

  1. Ciao che bella raccolta :-) io ho realizzato dei costumi per Halloween e li ho postati qualche giorno fa sul mio blog...non so se vanno bene per la tua iniziativa.
    Aspetto notizie
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si Ivy è possibile inserire anche costumi mostruosi ;-)

      Elimina
  2. Grazie , come sempre per l 'ospitalità ! Buon halloween a te !

    RispondiElimina
  3. non ho cambiato il titolo!! è possibile modificarlo?? (15 Sweet Cherry Art)

    RispondiElimina
  4. Grazie Rosa per queste belle iniziative: un concentrato di creatività! Bellissimi i progetti creativi. Vado in tour a visitare i blog.
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. Ciao Rosa, grazie per lo spazio che ci dedichi... Ancora non ho messo in pratica tutte le idee per Halloween, intanto ti allego il post con gli orecchini, un saluto

    RispondiElimina
  6. grazie per l'ospitalità, ero indecisa se metterlo qui o nella raccolta autunnale, baci
    Carmen

    RispondiElimina
  7. anche io come Carmen ero indecisa....
    però alla fine ho postato qui, mi pare comunque adatto!
    Grazie Rosa :D

    RispondiElimina
  8. Ciao Rosa, ecco i fantasmini riciclosi che ho realizzato l'anno scorso con lattine e la Big Shot :-)
    Grazie per tutte queste belle iniziative e buona domenica
    Mari

    RispondiElimina
  9. Cara Rosa, grazie anche per questa raccolta davvero interessante.
    Partecipo con il mio Halloween dell'anno scorso quando avevo preparato le "Halloween Bag" con un po' di dolcetti per mio figlio e la sua ragazza quando sono stata a trovarli a Chicago (la sì che impazza davvero l'Halloween mania).
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  10. Grazie,partecipo molto volentieri!!

    RispondiElimina
  11. Eccomi finalmente sono riuscita a preparare qualche cosa di "mostruoso" . Con mia nipote e i bimbi abbiamo preparato una scatola porta dolcetti! Grazie per l'opportunità, buona giornata. Giorgia

    RispondiElimina
  12. Mi ero persa il post, non sapevo di questa raccolta... Ho appena aggiunto il mio contributo, delle etichette e delle mascherine da stampare e ritagliare!
    Grazie per l'opportunità

    Maira

    RispondiElimina
  13. Ciao Rosa, la tua iniziativa mi sembra davvero divertente, così vorrei partecipare con una ricetta studiata proprio per Halloween: sono dei frollini vegan con una salsa dolce di accompagnamento alla zucca! Spero ti piacciano :-)
    A presto!
    Manuela

    RispondiElimina
  14. Ciao Rosa :) grazie mille ancora per queste iniziative che ci permettono di condividere progetti e scoprirne altri^^ ne ho messi due :) buon halloween a tutte!

    RispondiElimina
  15. Grazie mille per l'ospitalità.... ogni Halloween un alchechengi.... Ciao Rosaaaa!

    RispondiElimina