Frittata con riso rosso con Auricchio e aceto balsamico

scritto da Rosa Forino - gennaio 08, 2015

Oggi vi propongo una ricetta facile facile realizzata con ingredienti semplici e anche se le feste natalizie sono ormai passate voglio coccolare ancora un pochino la famiglia con un piatto dall'aspetto elegante e raffinato e soprattutto buonissimo perchè possano dire che bello


Frittata con riso rosso con Auricchio 
Ingredienti
300 gr. di riso rosso selvatico
100 gr. di Auricchio dolce
100 gr  Auricchio piccante 
salame ungherese a fette q.b. 
2 uova
semi di finocchio
olio extravergine d'oliva q.b.
sale q.b.
glassa di aceto balsamico 

Per prima cosa bisogna cuocere il riso rosso, sciacquate sotto acqua corrente e cuocete per circa 40 minuti in acqua salata, arrivato a cottura, scolate e lasciate raffreddare.
In capiente recipiente sbattete le due uova con un pizzico di sale, aggiungere l' Auricchio piccante grattugiato e dopo aver riscaldato i semi di finocchio che avranno rilasciato un bel profumino in casa, aggiungete nel composto.
Riscaldate in una padella antiaderente un filo d'olio extravergine d'oliva e versate il riso, io ho deciso di realizzare delle frittatine non troppo alte quindi ho versato solo una parte del riso fino a coprire tutto il fondo cuocete su entrambi i lati e con l'aiuto di un coppa pasta create tanti dischi di riso.
Lasciate raffreddare un pochino e servite con glassa di aceto balsamico, dei spicchi di Auricchio dolce e una fetta di salame ungherese trasformato in rossellina (per realizzarla basta piegare in 2 la fetta e arrotolare


Auricchio è formaggio tutto italiano che mi accompagna da quando sono piccolina, con il suo gusto inconfondibile non è mai mancato in casa. 

Oltre ai classici formati, oggi si aggiungono una serie di prodotti che rispecchiano di più lo stile di vita moderna, con confezioni pratiche e richiudibili e anche prodotti come le Provolizie che ci permettono in un attimo di preparare una cena veloce a base di formaggio.


Scoprite tutte le novità sul sito Auricchio.it dove troverete anche tante ricette golose per #Provolaci con gusto con tutta la famiglia

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

1 comments