Fusilli broccoli e filetti di salmone

scritto da Rosa Forino - dicembre 10, 2014

Oggi vi propongo una Ricetta per Natale semplice, economica e molto golosa realizzata con il Filetto di Salmone in scatola Nostromo arricchito con dei broccoli siciliani e dei fusilli freschi che rendono il piatto ancora più appetitoso.


 Per realizzare questa prelibatezza bastano circa 20 minuti e un pochino di fantasia per personalizzare ancora di più la Ricetta

Fusilli broccoli e filetti di salmone
Ingredienti 
350 gr. di fusilli freschi 
1 scatola di Filetto di Salmone in scatola Nostromo
1 broccolo siciliano (circa 400 gr.)
olio extravergine d'oliva
1 litro di brodo vegetale
sale q.b.
1 spicchi d'aglio 

Tagliate tutte le cimette dal broccolo, sciacquarle e tagliateli a pezzetti piccoli, in una padella antiaderente mettere un filo d'olio extravergine d'oliva e lasciate dorare l'aglio aggiungere il broccolo tagliato e lasciate soffriggere per qualche minuto, poi aggiungete 2 mestoli di brodo vegetale e coprite, cuocete per circa 10 minuti fino a quando il broccolo risulta morbido ma non sfatto, aggiungete quindi il Filetto di Salmone in scatola Nostromo e amalgamate con il resto.
Cuocete i fusilli in abbondante acqua salata in ebollizione, mettete da parte un pò d'acqua di cottura della pasta e poi scolate al dente i fusilli, completate la cottura nei broccoli e salmone, aggiungendo quando è necessario l'acqua di cottura della pasta. 
Servite belli caldi  

Siccome siamo sotto le feste e gli ospiti inaspettati sono sempre in agguato , io vi consiglio di fare una bella scorta come ho fatto io di prodotti Nostromo così potrete sfoggiare il vostro talento in cucina con prodotti squisiti e allo stesso tempo sempre a portata di mano  


Post sponsorizzato Nostromo

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. Buonissima idea, davvero golosa! Mai provato l'accostamento col salmone, in genere uso le alici sott'olio, ma credo sia una bontà!!! Da provare!

    Maira

    RispondiElimina
  2. Una ricetta simile la facciamo spesso anche noi a casa!!
    Merita davvero, è molto buona!!

    un bacetto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  3. Bellissimo accostamento, da provare!!

    RispondiElimina
  4. Ormai i broccoli sono sempre più spesso sulle nostre tavole e devo dire che sono sempre un successo, come anche il tuo piatto !

    RispondiElimina
  5. la scorta ce l'ho sempre...si possono inventare parecchie cosine anche all'ultimo :-) devono essere buonissimi questi fusilli!
    un abbraccio
    raffaella

    RispondiElimina