Le mie zeppole di san giuseppe per festeggiare tutti i papà

scritto da Rosa Forino - marzo 19, 2014

Tanti auguri a tutti i papà, oggi è la vostra festa e qual'è il modo migliore di festeggiare se non con una bella zeppola di san giuseppe, ma non la classica zeppola, la mia è supergolosa e super Kroccante grazie alla Fabbri che con Kroccant riesce a rendere il cioccolato croccante semplicemente mettendolo in congelatore per qualche minuto o versandolo sul gelato, ho scelto anche di non friggere le zeppole ma di cuocerla al forno, ovviamente se volete con la stessa ricetta potete anche friggerle ma io personalmente se posso evitare fritture preferisco!!!
 Zeppole di san giuseppe panna e cioccolato
Ingredienti
250 gr. di acqua
150 gr. di farina 00
100 gr. di burro
4 uova
1 pizzico di sale
200 gr. panna montata
Kroccant fabbri
Granella di zucchero

In una pentola antiaderente riscaldare l'acqua con il burro e il pizzico di sale, quando il burro è sciolto e l'acqua comincerà a bollire aggiungere a pioggia la farina e girate. Mantenete la pentola sul fuoco basso rigirando fino fino a quando il composto si staccherà dalle pareti della pentola.
Fatelo intiepidire e piano piano cominciate ad unire le uova, una alla volta, e con l'aiuto del impastatrice Princess amalgamate bene e aggiungete il successiva uovo il composto dovrà risultare morbido.
Mettetelo in una sac a poche GP&Me con la bocchetta liscia  Rivestite una teglia di carta forno e formate delle zeppole con l'impasto. Infornate a 200° per 15 minuti e 180° per altri 10 minuti. 
Una volta fredde, farcitele con panna montata e passatele per 10 minuti al congelatore, versate sopra il Kroccant fabbri che avete riscaldato e vedrete che in un attimo il cioccolato diventerà kroccante!!!

Vi ricordo che è attivo sul sito gpandme.it uno sconto speciale per tutti i fans di kreattiva basta prima di chiudere l'ordine indicare nell'apposito spazio il codice attivazione kreattiva

Condividi le tue idee a tema "festa del papà" basta inserire il link del tuo post o il link della tua immagine facebook cliccando sul tastino blu e completando il modulo che ti appare (non dimenticare di cliccare sull'immagine che vuoi far vedere)


  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

5 comments

  1. sono le preferite di mio figlio queste zeppole..
    auguri a tutti i papà
    lia

    RispondiElimina
  2. In periodo di fioretto è cmq una forte tentazione

    RispondiElimina
  3. Buonissime!! ne prendo una e la regalo al mio papa' :)

    RispondiElimina
  4. waw....*_____*che buone queste zeppoleeeeee!!*_*

    RispondiElimina
  5. Devono essere troppo buone! Buona serata simona

    RispondiElimina