Gelato di fragola arricchito con nocciole e palline di cereali al cioccolato

scritto da Rosa Forino - luglio 26, 2013

Oggi vi parlo dello Yonanas un apposita macchina che vi permette in pochi secondi di creare un delizioso gelato di frutta senza bisogno di aggiungere zucchero, latte o glutine basta surgelare la tua frutta preferita toglierla dal freezer 10-15 minuti prima la inserisci nella macchina... e il gioco è fatto!
Si ottiene così un delizioso gelato ricco di fibre e a basso contenuto calorico, ovviamente se sei golosona come me potrai arricchire la preparazione con pezzetti di cioccolato o cubetti di yogurt surgelato, ma anche con spezie, frutta oleosa come nocciole e pistacchi, biscotti, confetture ed è ottima anche per preparare granite super-veloci.


Ovviamente il tempo di congelare la frutta e ho subito iniziato a sperimentare utilizzare è stato davvero semplice e in attimo ecco apparire dalla macchina un gelato cremoso e gustoso
Il mio primo tentativo è stato fatto con kiwi e qualche pezzettino di banana, che ho subito arricchito con scagliette di cioccolato fondente, ma il secondo tentativo è stato veramente super ricco e super goloso
Gelato di fragola arricchito con nocciole e palline di cereali al cioccolato 
Ingredienti
200 gr. fragole che avevo congelate in stagione proprio per l'estate con un pochino di zucchero
1/2 banana
50 gr. nocciole
una manciata di palline di cereali al cioccolato 
Ho passato le fragole e la mezza banana in Yonanas e ho arricchito con nocciole, e palline di cereali al cioccolato non è super goloso


E voi, quale ricetta preparereste con uno dei piccoli elettrodomestici Princess?

Inserite la vostra ricetta estiva semplicemente mettendo il link e il nome della ricetta nella lista che appare subito qui sotto (ormai sono certa sarete diventate bravissime con InLinkz per chi non sa come si fa clicchi qui punto 1) e potrete essere protagonista della raccolta estiva di Princess & Privalia 
E non dimenticate di mettere like sulle pagine Facebook di Princess  e di Facebook Privalia così le vostre ricette potranno essere inserite nella raccolta scaricabile dal sito Princess e dal Blog di Privalia

----------------
Aggiornamento del 27-07-2013
Le ricette possono essere di tutti i tipi non solo sorbetti e gelati realizzate con l'ausilio di elettrodomestici e non 

Mi raccomando condividete l'iniziativa aggiungendo il logo dell'iniziativa nelle vostre slidebar o nella ricetta e cliccate mi piace sulle pagine Princess e Privalia 
----------------

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

16 comments

  1. mmmmh ma quanto dev'essere buono??!!

    un abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  2. Mio figlio di 5 anni ti direbbe che è una vera "GALATA", sì davvero una bomba questo marchingegno!!!! Grazie mille per essere passata a trovarmi, corro su bloglovin....
    Buon week end!!!

    RispondiElimina
  3. wow!!! che prodotti fantastici, se riesco partecipo volentieri con una mia ricetta estiva ciaooooo

    RispondiElimina
  4. Wow, che bella questa macchina del gelato, la vorrei! Complimenti anche per come hai realizzato questo gelato, lo assaggerei volentieri, perchè già dalla foto si vede che è un ottimo gelato.

    RispondiElimina
  5. ciao cara che delizia!
    mi hanno regalato una macchina simile ma credo non sia molto buona visto che vien fuori una crema.
    m'informerò meglio su questa
    bacio

    RispondiElimina
  6. Questa macchina è strepitosaaaaa che buoni i gelati che fa,la vogliooo vado subito nel sito a controllare il prezzo grazie mille per avermela fatta conoscere ^_^

    RispondiElimina
  7. mmmmm mi piacerebbe molto provarla, con questo caldo la sfrutterei a dovere, vado a scoprirla sul sito

    RispondiElimina
  8. Noooo questa mi mancava, questa macchina è strepitosa, io adoro il gelato

    RispondiElimina
  9. hola soy rosa, de alsasua navarra que platos y postres tan ricos haces dan ganas de comérselos ,gracias por enseñarnos hacerlos ,un fuerte abrazo,.........

    RispondiElimina
  10. QUE MARAVILLA Y DELICIOSO .UN ABRAZO!!

    RispondiElimina
  11. partecipo con piacere a questa bellissima iniziativa e spero che la mia ricetta "Spaghetti infilzati con würstel e zucchine" piaccia tanto da essere scelta...

    RispondiElimina
  12. L'articolo sembra davvero interessante, vado a vedere. Partecipo all'iniziativa con le mie ricette di confetture ma non ho FB.
    Grazie e buon ferragosto.

    RispondiElimina
  13. Interessante questa macchina per il gelato..potrei regalarla a mio marito...e' geloso di gelato :)

    RispondiElimina