Paccheri con funghi

scritto da Rosa Forino - marzo 07, 2013

Quando ho visto i funghi champignon freschi non ho resistito, li ho presi a volo e ho deciso di preparare in piatto di paccheri veloce veloce che con l'asiago stagionato acquista una marcia in più 
Paccheri con funghi
Paccheri con funghi
Ingredienti
400 gr. paccheri
1 scatola di pomodorini
300 gr. funghi champignon
2 spicchi d'aglio
olio extra-vergine d'oliva q.b.
Asiago dop stagionato q.b.
vino bianco secco q.b.
sale q.b.

In una padella antiaderente mettere un filo d'olio extravergine d'oliva  e 2 spicchi d'aglio in camicia, quando sono dorati aggiungere i funghi champignon puliti e tagliati finemente e un pochino di vino secco e lasciare evaporare per circa 10 minuti aggiungere i pomodorini e il sale e cuocere per circa 10 minuti. In una pentola con abbondante acqua salate, cuocere i paccheri e quando sono cotti, versateli nel sughetto di funghi e pomodorini. Servire con una bella manciata di Asiago dop stagionato che darà un tocco speciale a questo piatto semplice
Paccheri con funghi

  • Condividi:

Ti potrebbe piacere anche

7 comments

  1. Ciao Rosa :) Buonissimi questi paccheri (è uno dei formati di pasta che preferisco), devono essere squisiti! Proprio oggi mangio pasta con i funghi! ;) Complimenti e un bacione! P.s.: ti invito al mio primo Giveaway, vieni a vedere di cosa si tratta! ;)

    RispondiElimina
  2. devono essere davvero buoni! Peccato io sia allergica ai funghi! :)

    RispondiElimina
  3. Sai cosa ti dico, che li faccio domani!! buonissimi!
    bacioni
    Giovanna

    RispondiElimina
  4. Ciao,sono Sharo la figlia di vero72,ti ho lasciato un premio sul mio blog!Ti và di passare?

    RispondiElimina
  5. quanto mi ispira questo piatto!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Rosa! buona festa della donna! Ti abbiamo scelto come portavoce di questa iniziativa.
    http://lagirandolacreativa.blogspot.it/2013/03/no-alla-violenza-contro-le-donne.html

    RispondiElimina
  7. davvero un piatto gustoso amica mia...con degli ingredienti di lusso poi <3

    RispondiElimina